I nostri servizi sono finalizzati a garantire adeguati livelli di indoor quality attraverso una strategia d’intervento ad approccio integrato, ovvero dell’analisi completa di tutti gli elementi che possono influire. Aria, acqua e superfici sono strettamente collegate e solo la loro gestione globale può essere garanzia di risultati.
Lo schema che viene applicato può essere sintetizzato nelle seguenti fasi.
ISPEZIONE VISIVA
Permette di accertare lo stato dei vari componenti dell’impianto nell’ambito di interventi manutentivi programmati. Tale esame consiste nel valutare lo stato igienico di alcuni punti critici dell’impianto e la loro funzionalità.
ISPEZIONE TECNICA
Serie di controlli e campionamenti in campo approfonditi dello stato igienico dell’impianto misurando i valori di particolato, di eventuale contaminazione microbiologica e fisica sugli impianti oggetto di ispezione onde poter valutarne le criticità.
RELAZIONE DI ISPEZIONE TECNICA
Vengono riassunti e valutati i dati tratti dal Report di Ispezione tecnica e con la quale si determina se è necessario un intervento di pulizia e bonifica o no e l’eventuale tipologia degli interventi da svolgere e la tempistica con la quale intervenire.
PROGETTO DI BONIFICA
Documento contenente le modalità operative di espletamento dell’intervento di bonifica, compresi gli adempimenti per operare in piena sicurezza.
OPERAZIONE DI BONIFICA
Attività comprendenti tutte le operazioni di pulizia meccanica e i relativi processi successivi di sanificazione.
ISPEZIONE TECNICA FINALE
Si riperrorrono i passi effettuati nell’ispezione tecnica iniziale, rifacendo le stesse verifiche, misurazioni, analisi, ecc.
RELAZIONE DI ISPEZIONE BONIFICA
Documento con il quale si confrontano i dati iniziali e finali e si traggono le conclusioni, compreso l’eventuale aggiornamento del piano di manutenzione e di monitoraggio, qualora l’intervento di bonifica abbia messo in evidenza elementi prima non previsti.





